Storia

Il tuo evento, il nostro impegno

Il “Ristorante Abbazia” ieri…

… nasce nel 1956 all’interno delle mura dell’Abbazia di Casamari. Dal 1968 è gestito direttamente dalla famiglia Panetta. Nel 1993 il Ristorante viene trasferito a circa 900 m dall’Abbazia in direzione Sora in una struttura altrettanto accogliente e confortevole. La cucina, da sempre il valore aggiunto del Ristorante Abbazia, viene affidata dal ’68 al ’70 allo chef Lambertini di origini bolognesi per poi essere gestita direttamente dalla famiglia.

Il “Ristorante Abbazia” oggi…

… situato nella quiete di un colle, circondato dal verde e dal silenzio del posto, rappresenta davvero un’oasi di tranquillità per quanti amano unire al gusto della Buona Tavola, il piacere di tutti i comforts.

La cucina, curata dallo chef Roberto Persichini (dal 1994) di esperienza nazionale ed internazionale, è indirizzata soprattutto verso i piatti mediterranei di mare e di terra con influenza regionali e più tipicamente ciociare.
Il complesso consiste in due grandi sale “Sala Blu” e “Sala Rosa” per ricevimenti di ogni tipo e di una saletta “Sala Rame” con struttura tipica con mattoncini in argilla, legno e soffitto in rame circondata da ampie e luminose vetrate con vista sul giardino e di un delizioso caminetto. La struttura è circondata dal verde di grandi cedri, di un giardino mediterraneo (attualmente in ristrutturazione) e due zone dedicate agli eventi: “La Rotonda” con splendida vista sulle colline e montagne circostanti e il “Gazebo White” in legno lamellare bianco.

Ampio parcheggio e sale completamente condizionate.